Sei prontǝ a fare la differenza nella tua comunità? Vuoi diventare promotrice per l’uguaglianza di genere, l’inclusione sociale e la partecipazione giovanile?
Allora sei la benvenuta nel nostro progetto YWEIN!

YWEIN (Young Women for Equal and Inclusive Neighborhoods) è un progetto volto a favorire l’uguaglianza di genere nei contesti giovanili suburbani, con particolare attenzione alle periferie di Bologna. Tramite questo progetti ci proponiamo di affrontare insieme i gap nell’autonomia e nell’inclusione di genere, specialmente tra le giovani donne provenienti da background migratori.

Siamo alla ricerca di giovani motivate che desiderino unirsi al nostro Core Group e partecipare a una serie di incontri e sessioni di formazione su temi come la partecipazione giovanile, l’uguaglianza di genere, il femminismo, il pensiero critico e l’alfabetizzazione mediatica.

Il Core Group, composto da dieci giovani donne (o persone che si identifichino come tali), sarà protagonista della creazione di uno spazio sicuro per il dialogo, in cui ciascuna partecipante potrà sentirsi incoraggiata a condividere le sue esperienze ed allo stesso tempo ad imparare dalle altre.
Questa è l’occasione perfetta per scoprire nuove prospettive, metterti in gioco e far sentire la tua voce all’interno della comunità!

Di seguito, alcuni dettagli del progetto:

  • Durata: 17 mesi, suddivisi in tre fasi principali di 4 mesi ciascuna.
  • Attività: Incontri, sessioni di formazione, creazione di una rete partecipativa di giovani chiamata Gender Hub e organizzazione di eventi pubblici per sensibilizzare la comunità suburbana di Bologna sull’uguaglianza di genere.
  • Frequenza: due incontri al mese, da concordare con le partecipanti
  • Luogo: Quartiere San Donato – San Vitale

Inviaci la tua candidatura compilando il modulo online disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/YWEINform

Non vediamo l’ora di conoscerti e lavorare insieme per costruire una società più inclusiva e equa per tuttǝ!

Per ulteriori informazioni contattaci via email all’indirizzo: [email protected]

Comments are disabled.